giovedì 19 giugno 2008

Virtual CD Rom Control Panel 2.1

Creare drive virtuali

Software per la virtualizzazione ce ne sono un infinità, ma Virtual CD-ROM Control Panel è davvero sorprendente. Questa utility per Windows, sviluppata dalla stessa Microsoft, permetterà di creare un unità virtuale, partendo da un immagine ISO.
Le caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, sono l'estrema leggerezza (infatti pesa solo pochi Kb), il fatto di non richiedere installazione ed ovviamente la gratuità del programma.
Per utilizzarlo, dopo aver scompattato l’archivio zip, dovremo lanciare VCd Control Panel, scegliere Driver Control, cliccare su Install Driver e localizzare il file VCdRom, presente nel file zip che abbiamo scompattato e cliccare su Start.
Dopo di che siamo pronti, per aggiungere un drive clicchiamo ovviamente su Add Drive, quindi Mount per montare un immagine (quelle supportate sono: udf, cdfs, iso e rock). Per le future versioni, speriamo nel supporto di nuovi formati. E' il programma ideale da tenere sulla propria chiavetta USB, pronto per ogni evenienza.
(Fonte: Geekissimo)

Nessun commento: