giovedì 26 giugno 2008

PathSync 0.35

Sincronizzare facilmente le cartelle

Una delle maggiori noie quotidiane nell’utilizzo del computer, è sicuramente quella di dover mantenere sincronizzate - o quasi - talune cartelle, dovendo quindi provvedere ad un pronta serie di azioni quali: spostamento e copia di file, rimozione di questi ultimi, comparazioni tra cartelle, e così via.
Tutto ciò rappresenta ovviamente una notevole perdita di tempo, ed allora perché non automatizzare tutto il processo e rendere le nostre giornate al PC molto meno stressanti? In fondo basta un software gratuito ed open source, come PathSync, ed il gioco è fatto in men che non si dica.
Basta scaricare ed installare PathSync per avere subito accesso ad un completo strumento per sincronizzare le cartelle in modo facile e veloce. Il programma si presenta con un’interfaccia grafica abbastanza spartana, ma al contempo facile da utilizzare per chiunque, tramite la quale scegliere due cartelle da comparare e/o sincronizzare.
Da sottolineare poi la presenza di opzioni avanzate e filtri, che consentono di impostare le comparazioni e le sincronizzazioni tra cartelle in modo che queste ultime facciano riferimento solo a file con caratteristiche ben determinate (ad es: solo i file di testo, tutti i file tranne quelli jpeg, ecc.).
(Fonte: Geekissimo)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, ti andrebbe di fare uno scambio link?
Se ti va ti prego di farmelo sapere sul mio blog.

www.crystalstreet.altervista.org

grazie mille, ti aspetto ;)