martedì 24 giugno 2008

Trucco per windows

Collegarsi a Windows senza inserire utente e password

Oggi vedremo come fare in modo che su di un pc con Windows XP installato e diversi account, all’avvio il SO sappia già a quale utente collegarsi, senza costringerci ad essere presenti quando si avvia il computer. Windows XP effettua automaticamente il log sul desktop se è presente solamente un utente, non protetto da password.
Ovviamente attivando questo trick tutti potranno accedere a Windows con tanti saluti alla nostra privacy, ergo sconsiglio di utilizzare questo metodo su pc che possono essere utilizzati da persone non fidate. Ma adesso vediamo cosa fare.
Innanzitutto premiamo WIN+R per avviare Esegui. Qui scriviamo control userpasswords2 e diamo l’Ok. Assicuriamoci che la casella “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password” sia senza spunta, e clicchiamo su Applica. Apparirà una finestra nella quale dovremo inserire la password del Amministratore, che solitamente consiste nel lasciare lo spazio bianco. Ovviamente se vogliamo potremo cambiare l’account con il quale collegarci. Diamo l’Ok due volte.
Et voilà d’ora in avanti Windows si collegherà da solo.
(Fonte: Geekissimo)

Nessun commento: