martedì 10 giugno 2008

Thinkfree Office 3


Nuova suite office gratuita

Indubbiamente la più conosciuta e diffusa suite per ufficio è Office 2007 di Microsoft.
Questa però ha l'enorme difetto di non essere gratuita, ma a pagamento. Sicuramente la scelta gratuita più conosciuta è OpenOffice. Oggi però voglio presentarvi un’altra Suite Office gratuita.
Si tratta di Thinkfree Office.
Questa suite oltre ad essere completamente gratuita, gira su tutti i computer, infatti, può essere installata su una macchina con sistema operativo Windows, MAC o Linux (Ubuntu 7.10). Si dimostra fin da subito la suite di tutti, data la sa interfaccia molto semplice da utilizzare, e data anche la possibilità di essere installato su tutti i computer, come detto prima, si mostra pronta a tutte le tipologie di utilizzo, sia domestico sia di lavoro.
Disponibile in due versioni, quella a pagamento e quella gratuita, la suite è formata da tre programmi essenziali su ogni computer, cioè un editor di testo, che in questa Suite si chiama ThinkFree Write, poi un programma per creare Fogli di Calcolo, chiamato ThinkFree Calc. E’ poi è presente il sosia di PowerPoint, qui chiamato ThinkFree Show. insomma c’è tutto quello che vi serve.
La particolarità di questa suite è di avere compreso nella registrazione gratuita anche uno spazio di 1 Gb dove archiviare i vostri Documenti. In questo modo potrete averli sempre al sicuro su un server di ThinkFree. Vi ricordo, inoltre, che la suite è compatibile appieno con i formati di Microsoft 2007 e OpenOffice. Insomma, veramente un’ottima Office suite che può senza problemi, sostituire il vostro Office.
(Fonte: Geekissimo)

Nessun commento: