mercoledì 4 giugno 2008

AVI ReComp 1.4.1

Filmati cotti a puntino...

...pronti da infornare nel vostro lettore divx.
Purtroppo non è un mistero il fatto che la maggior parte dei lettori DivX/Xvid da tavolo attualmente in circolazione non riesce a leggere alla perfezione tutti i filmati che gli si danno in pasto.
Scatti, formati audio non supportati, framerate distorti e blocchi inspiegabili costringono infatti molte delle persone che vogliono gustarsi i filmati in avi nel proprio lettore da tavolo a riconvertire i file secondo le impostazioni standard che più “aggradano” il player di turno.
La procedura non è certo delle più simpatiche da fare, soprattutto quando si tratta di filmati lunghi, ed allora ecco venire in nostro soccorso un ottimo software gratuito che ci semplifica non poco la vita e ci permette di riconvertire gli avi con un solo click: AVI ReComp.
Una volta aperto il software ci si ritrova immediatamente di fronte ad un’interfaccia grafica semplice da utilizzare e ricca di funzioni. Il software permette infatti, oltre a riconvertire gli avi con un solo click, anche di aggiungere sottotitoli, modificare le impostazioni dell’audio ed effettuare delle piccole modifiche ai video, come l’aggiunta di watermark, il ridimensionamento ed il taglio. Insomma, davvero una di quelle applicazioni gratuite per il video-editing (seppur limitato) che ogni geek utilizzatore di Windows (compreso Vista) non può assolutamente farsi mancare nella cassetta degli attrezzi virtuale.
Il software è disponibile anche in italiano, dopo aver scaricato il pacchetto di traduzioni (che trovate qui).
(Fonte: Geekissimo)

Nessun commento: