martedì 15 gennaio 2008

JAP 00.09.003

Navigazione anonima in rete

In Internet sono presenti vari servizi di anonimato che sarebbero in grado di impedire l'identificazione di chi naviga in rete. Questo è possibile perché l'indirizzo web non viene chiamato direttamente, ma tramite il sito che fornisce l'anonimato, il quale preleva tutti i file richiesti dal web server remoto e li invia al browser dell'utente. Quindi per il web server remoto è l'indirizzo del servizio di anonimato che accede alla rete e in definitiva l'indirizzo IP del vero utente rimane così nascosto.
Quando si utilizzano i web proxy o il multiproxy per non compromettere l'anonimato bisogna disabilitare l'uso dei cookies perché quando si ritorna in un sito già visitato solo per il fatto che si ha accettato un cookie permette al server di riconoscere il profilo dell'utente.
JAP nasconde l'indirizzo IP dell'utente durante la navigazione. Per l'installazione conviene scaricare il files setup.exe che si preoccuperà di scaricare i componenti necessari per il corretto uso del programma. Il funzionamento di questo programma si basa su una serie di Mix in cascata che codificano le informazioni nel passaggio tra un Mix e l'altro. A differenza degli altri programmi non ci sono liste di server proxy da importare. JAP dispone della configurazione automatica del Browser, ma è opportuno controllare che la porta configurata per l'uso sia la 4001 e con indirizzo 127.0.0.1
Lo trovate qui.

Nessun commento: