martedì 22 gennaio 2008

Exact Audio Copy 0.99

Ripping perfetto dai CD audio

Exact Audio Copy (EAC) è senza dubbio uno dei migliori e più completi software per estrarre le tracce audio dai CD, ma non solo: esso infatti consente anche di ascoltare i brani, masterizzare le tracce audio sui supporti vergini e di copiare, anche al volo, i CD audio.
Nel panorama abbastanza vasto dei vari “ripper” EAC occupa un posto di assoluto rilievo per la sua peculiarità di leggere tutti i settori del CD almeno due volte. Con il metodo “secure reading”, infatti, quando un problema di lettura si verifica, EAC rilegge di nuovo i dati, e lo fa fino ad un massimo di 82 volte, per cercare di ottenere quanto più possibile dei risultati corretti.
Altra caratteristica di EAC è che, per la compressione, supporta gli encoders di terze parti, quali il Lame, il Fraunhofer, il Monkey’s e Shorten V3.
Il programma è completissimo, con molte opzioni da configurare a piacere, e forse per questo è un po' difficile da padroneggiare, anche per chi ha dimistichezza col pc. Supportato dai sistemi windows, meglio se recenti, è rilasciato gratuitamente per uso non commerciale.
Qui potete prelevare il software. Qui invece trovate una guida alla configurazione in italiano.

Nessun commento: