lunedì 26 maggio 2008

My Lockbox 1.2

Nascondere file e cartelle

Per Windows esistono molti software in grado di proteggere una cartella con password, ma molto spesso si tratta di un livello di protezione estremamente debole e superabile semplicemente riavviando il PC in modalità provvisoria.
Oggi quindi vi segnalariamo
My Lockbox, che si distingue da molti altri software simili proprio per il fatto che è in grado di proteggere con password e rendere assolutamente invisibile una cartella, anche se il PC viene avviato in modalità provvisoria. Una volta attivata la protezione, sarà possibile accedere ai file protetti solo inserendo la password attraverso il pannello di controllo di My Lockbox.
Questo non significa che le vostre cartelle saranno sicure al 100%, ma sicuramente saranno inaccessibili ad utenti “normali”.
Una volta scaricato ed installato il programma, per rendere una cartella invisibile, semplicemente clicchiamo su Enter My Lockbox folder location, scegliamo la cartella che vogliamo nascondere, clicchiamo su OK quindi su Lock, ecco fatto la nostra cartella sarà invisibile e protetta per tutti coloro non sono in possesso della password di sblocco.

Il software è gratuito e funziona su sistemi windows, dal 2000 a Vista.
(Fonte: Geekissimo)

Nessun commento: