giovedì 22 maggio 2008

DivFix 1.10


Riparare video incompleti

Questo programma è stato creato per essere in grado di eseguire filmati DivX (file video in formato AVI), che per errore nostro o di qualcun altro, non hanno completato il download.
DivFix può ricostruire un filmato, anche se non è stato del tutto scaricato; per ricostruirlo, il programma utilizza le parti indice, che sono state salvate mentre si stava eseguendo il download del file. Per ricostruire il file, il software crea una copia del file, separata dall'originale, a partire dai dati raccolti, così da non intaccare il file origine. Oltre alla ricostruzione del filmato, DivFix contiene un sistema di controllo degli errori: grazie a questo sistema, possono essere riconosciuti gli errori che compromettono il corretto funzionamento del flusso audio/video.
Il video così ricostruito sarà visibile con un normale player, ma solo per la parte che è stata scaricata (che è sempre meglio che niente...).
Il software è leggerissimo, presenta un insieme di comandi di facile utilizzo e, per di più, il processo di ricostruzione dell'indicizzazione è molto veloce.
Ovviamente non garantisce il recupero nel 100% dei casi, ma una prova si può sempre fare.

Nessun commento: