mercoledì 8 luglio 2009

I primi dieci

Il blog delle classifiche

I primi dieci è un divertente blog che propone ogni giorno una classifica sui più svariati argomenti, dagli alimentari ai videogame. Gli stessi autori raccontano così la nascita del blog:

L'idea nasce un po' per caso un po' per amore.
Signorperello ha sempre avuto la mania di classificare e mettere in giudizio qualsiasi cosa. Dai pianeti (come farà poi a conoscerli tutti e giudicarli?) ai pizzoli, mettendoli in ordine dal primo al decimo.
Era una notte buia e tempestosa quando propose a due ben più colti personaggi, di visionare l'ambiziosa classifica dei 200 film più belli della storia. Fu la goccia che fece traballare il gabinetto.

Cr*st*na ed Antonio dissero: - No, questo è troppo, prima era di meno! -
(frase in classifica tra le più decisive della storia).
Stufi di sentire catalogata ogni emerita fesseria, proposero al losco individuo di classificare il mondo intero.

La sfida che lancia il nostro blog è questa: con l'aiuto delle persone, ogni singola cosa, casa, chiesa, frase, evento, animale, mollusco, obiettore di coscienza, logo di automobile, indirizzo dei pediatri di Viareggio… tutto ma proprio tutto alla fine sarà sottoposto al giudizio di Antonio, Cr*st*na e del Signorperello. Ogni singola classifica stimolerà nuove spedizioni archeologiche, stimolerà la diuresi, darà speranza agli elettrauti del Gibuti. E che nessuno si offenda se il proprio telefonino o la propria città saranno relegate al decimo posto. È già un onore far parte di una delle classifiche de I primi dieci, è questa è al primo posto delle classifiche delle minchiate di tutti i tempi.

Nessun commento: