mercoledì 13 febbraio 2008

Comodo Personal Firewall 3.0.15

Protezione efficace e gratuita

Un firewall completo, efficiente e gratuito. Il prodotto racchiude in sé tutte le funzionalità che contraddistinguono un prodotto professionale rivaleggiando ed in molti casi superando molti prodotti commerciali certamente più conosciuti.
Il firewall di Comodo si occupa di proteggere il pc in uso non solo dai tentativi di attacco provenienti dall'esterno ma provvede a tenere sotto controllo tutti i tentativi di connessione da parte di applicazioni installate e componenti di sistema verso la rete Internet. Ogniqualvolta un programma installato tenti di comunicare con l'esterno, il firewall visualizza una finestra a comparsa che riassume tutti i dettagli del tentativo di connessione. A questo punto è l'utente che deve decidere, dopo aver compreso il messaggio proposto a video, che tipo di azione intraprendere ossia se consentire o negare la comunicazione. Il programma sa comunque riconoscere migliaia di applicazioni legittime.
Prima di installare il firewall, è necessario disinstallare qualsiasi altro firewall, in quanto la presenza di altri prodotti simili potrebbe compromettere il buon funzionamento del programma.
La nuova versione 3, con interfaccia solo in inglese, è compatibile con windows XP e Vista. Sul sito è comunque presente la vecchia versione 2.4, compatibile anche con windows 2000 e con interfaccia multilingua, tra cui l'italiano.
Qui potete scaricare il programma, mentre qui si trova una guida alla configurazione in italiano.

Nessun commento: