martedì 4 dicembre 2007

RegSeeker 1.55

Ripulire il registro di sistema ed altro

RegSeeker è un software semplice, compatto, in versione multilingua (tra cui anche l'italiano). Fondamentalmente, ha dalla sua due grandi vantaggi: mette a disposizione una vasta schiera di potenti funzionalità, facilmente fruibili anche dagli utenti meno esperti ed è completamente gratuito.
RegSeeker unisce funzioni diagnostiche a quelle volte alla risoluzione di problemi ed al "fine tuning" del sistema operativo.
Gli aspetti sui quali RegSeeker permette di intervenire sono essenzialmente suddivisibili in nove categorie, tutte aventi a che fare col registro di sistema di windows.
In primo luogo, RegSeeker consente di gestire la lista dei programmi che vengono eseguiti automaticamente all'avvio del sistema (Avvio automatico). La sezione "Cronologia" permette di eliminare tutte le tracce lasciate durante l'utilizzo del personal computer (è possibile liberarsi della lista dei siti visitati recentemente; dell'elenco dei comandi e dei programmi eseguiti usando Start, Esegui, dei cookies e così via). La funzione più importante è comunque "Pulisci registro": è finalmente possibile eliminare tutte le informazioni obsolete, ancora memorizzate nel registro di sistema.
Lo trovate qui.

Nessun commento: