mercoledì 28 novembre 2007

Google Earth 4.2

Il mondo in 3 dimensioni

Google Earth è un programma gratuito che vi permette di vedere ogni parte del mondo con una visione aerea basata su foto satellitari.
Una vacanza virtuale volando per mari, monti e metropoli fino a vedere la vostra casa dal satellite. Vedrete tutto il mondo dal satellite.
Google Earth genera una immagine virtuale della terra utilizzando immagini satellitari, fotografie aeree e dati topografici. Il programma è distribuito gratuitamente dalla società Google.
Il programma richiede un sistema operativo Windows, Mac o Linux ed è gratuito. Lo trovate qui.
Nella versione 4.2 di questo software, è presente un easter egg (Uovo di Pasqua; una sorpresa che i programmatori a volte inseriscono nei loro programmi) ovvero un simulatore di volo. Si attiva, dopo aver cliccato almeno una volta con il mouse, digitando "contemporaneamente" su Windows "Ctrl Alt A" e sui Mac "Command Option A". Il simulatore presenta solo due tipi di aerei ed è possibile partire dalla vista corrente di Google Earth o da un aeroporto a scelta, tra 27 di tutto il mondo. l'aereo si pilota con il mouse seguendo una cloche virtuale che compare sullo schermo o con la tastiera.

Nessun commento: