lunedì 30 marzo 2009

Send your name to Mars

Invia anche tu il tuo nome nello spazio!

I vostri dati saranno inseriti in un microchip che verrà inviato tramite il Mars Science Laboratory Rover (una sonda robot) su Marte nel 2011.
All'indirizzo della NASA (clicca qui) dovrete solo inserire nome e cognome, paese di provenienza e CAP. Potrete anche stampare un certificato di partecipazione. Il tutto è naturalmente gratuito.

venerdì 27 marzo 2009

ePassportPhoto

Creare fototessere online

ePassportPhoto è un ottimo servizio Web gratuito per creare da solo le tue foto-tessera in pochi click pronte per essere stampate.
Basta selezionare nel menu a tendina il paese dove dovrai utilizzare le foto, dato che le dimensioni richieste variano da paese a paese, per poi selezionare la foto adatta e caricarla sul server. Successivamente è possibile anche ruotare, modificare e ritagliare la foto, oltre che scegliere la dimensione desiderata per la foto-tessera e la dimensione della stampa. A questo punto, non resta che scegliere se scaricare e stampare in proprio il file .jpg con le 6-8 foto-tessere oppure utilizzare un servizio di stampa partner a pagamento.
(Fonte: ABTechnoBlog)

mercoledì 25 marzo 2009

EyeDefender 1.08

Proteggere gli occhi

EyeDefender è un software gratuito che previene la cosiddetta CVS (Computer Vision Syndrome), dovuta all'eccessivo utilizzo del computer. Per evitarla è sufficiente una piccola pausa ogni ora. Per aiutarci in questo EyeDefender ci ricorda con un avviso di fare questa pausa. E' possibile impostare a piacere tali avvisi, nei modi e nei tempi. Inoltre, il programma è leggerissimo (meno di 200Kb).
(Fonte: iLariaLab)

lunedì 23 marzo 2009

FaceBook Grader

Misurare la propria popolarità

FaceBook Grader è uno strumento per misurare il livello di popolarità di un utente FaceBook in una scala da 0 a 100. E’ necessario collegarsi con il nostro account di FaceBook per ottenere il rank e tutta una serie di risultati: numero degli amici, post, completezza del profilo personale ed altri dati.
(Fonte: MaestroAlberto)

venerdì 20 marzo 2009

InCopertina.com

Sei in copertina!

Con InCopertina potrete facilmente creare copertine di famose riviste con la Vostra foto o quella dei Vostri amici. Si può scegliere tra varie riviste, anche italiane, tra cui Grazia, Cioè, Topgirl, National Geographic, PlayBoy, TV sorrisi e canzoni, Donna Moderna, L' espresso, La gazzetta dello Sport, Auto Oggi. L'utilizzo è semplicissimo: tramite il pulsante "Sfoglia..." si sceglie la foto da caricare sul sito, si sceglie la rivista ed il gioco è fatto! Buon divertimento!

mercoledì 18 marzo 2009

Image Mosaic Generator

Trasformare un'immagine in mosaico

Attraverso Image Mosaic Generator è possibile trasformare un'immagine in un mosaico. Non si tratta del solito "effetto mosaico" presente in numerosi editor, ma effettivamente di piccole immagini che rendono un vero e proprio mosaico. Provare per credere!

lunedì 16 marzo 2009

ActerWorld 1.04c

Clone di Bubble Bobble

ActerWorld è un gioco arcade freeware del tutto simile allo storico Bubble Bobble. Il funzionamento è semplice: sconfiggere tutti i nemici presenti nei 32 livelli per salvare la principessa. Buon divertimento!

giovedì 12 marzo 2009

PicPerk 7.0

Visualizzatore di immagini

PicPerk è un visualizzatore ed editor di immagini gratuito che supporta i più comuni formati grafici, tra cui JPEG, GIF, TIFF, BMP, PCX, WMF, e TGA. Con questo programma potremo aprire uno specifico file o anche intere cartelle di immagini. Oltre a copiare, spostare, rinominare, cancellare e stampare, PicPerk può creare miniature e visualizzare immagini a schermo intero, utilizzare zoom, applicare oltre 30 effetti. Il tutto naturalmente gratis!

mercoledì 11 marzo 2009

Pitaschio 2.25

Nuove funzioni per windows

Pitaschio, nonostante il nome un po' strano, è un utile programma che permette di personalizzare alcune funzioni di windows. Tra le altre troviamo la possibilità di inserire un effetto calamita per le finestre, in modo da averle ordinate, la possibilità di limitare la posizione della finestra all'interno dello schermo o di "arrotolare" la finestra stessa, inserire e regolare le trasparenze per le finestre, la minimizzazione di qualsiasi finestra nel SysTray, la possibilità di utilizzare le icone piccole sul desktop, l'inserimento di scorciatoie da tastiera, statistiche per mouse e tastiera ed altro ancora. Il tutto naturalmente gratis!

martedì 10 marzo 2009

SpeedCrunch 0.10.1

Calcolatrice scientifica nel PC

SpeedCrunch è una calcolatrice personale veloce, precisa e potente. E' disponibile per sistemi Windows, Linux e MacOS X. Tramite questa calcolatrice potremo visualizzare i risultati su un display scorrevole, utilizzare una memoria illimitata, effettuare calcoli con la precisione di 50 decimali, utilizzarla comodamente da tastiera, personalizzarne l'aspetto ed altro ancora.
Utile per il lavoro e la scuola.

venerdì 6 marzo 2009

Weather Watcher Live 6.0

Previsioni del tempo

Weather Watcher Live consente di recuperare i dati sulle condizioni atmosferiche a dati intervalli di tempo, visualizzando la temperatura e le informazioni metereologiche correnti su una mappa del territorio come sfondo del desktop. Si possono personalizzare i dati visualizzati ed anche l'interfaccia del programma attraverso varie skin.

mercoledì 4 marzo 2009

Kiwi Application Monitor 1.2.0

Monitorare applicazioni e processi

Kiwi Application Monitor è un piccolo programma che consente di monitorare applicazioni e processi, il sistema e l'attività degli utenti. Questo freeware può essere eseguito in automatico all'avvio di windows e consuma pochissime risorse. L'utilizzo è semplice: è sufficiente selezionare un'applicazione od un processo oppure inserirli manualmente.
(Fonte: ILaRiaLab)

lunedì 2 marzo 2009

Limagito 6.71

Spostare files automaticamente

Limagito è un utilità per lo spostamento o la copia automatica dei file in una directory definita. Con questo programma potrete impostare filtri basati sul nome del file, rinominare files e cartelle quando vengono spostate in una nuova posizione, creare directories basate sul nome di file o sulla data e controllare se i files già esistono. Limagito può spostare i files in una cartella locale o su un server FTP. La versione free del software è limitata ad un sola regola di spostamento.