venerdì 30 gennaio 2009

Iji 1.3

Shooter d'azione

Iji è un videogioco d'azione basato su piattaforme multilivello e con una trama dettagliata. Contiene bivi, dialoghi e scene che variano a seconda delle scelte effettuate dal giocatore. Inoltre, avanzando nel gioco, è possibile aumentare le caratteristiche del proprio alter-ego. Buon divertimento!

giovedì 29 gennaio 2009

RadarSync 9.2

Aggiornamento facile dei driver

RadarSync è un programma che, attraverso la scansione del sistema, rileva i componenti hardware, andando poi a scaricare i driver corretti e aggiornati dai siti ufficiali dei produttori.Periodicamente poi, il software avvisa se sono disponibili aggiornamenti. Un ottimo modo per risparmiare tempo alla ricerca di driver sparsi per mille siti. Naturalmente, per il corretto funzionamento del programma, è necessario che la connessione ad internet sia attiva. RadarSync è presentato in due versioni, di cui una a pagamento, ma la versione free basta ed avanza per l'utente medio.

martedì 27 gennaio 2009

Yontoo e PageRage

Cambiare il layout di Facebook

L'interfaccia di Facebook ormai è diventata monotona, ma non sapete come cambiarla?
EccoVi la soluzione.
Prima di tutto è necessario installare un'estensione per il browser (disponibile al momento solo per Internet Explorer e Firefox), Yontoo Layers.
Quindi, collengandosi al sito di PageRage, cliccate su "Add PageRage Layout to Facebook". PageRage Vi collegherà in automatico a Facebook, chiedendo, come di norma per tutte le applicazioni, di consentire o meno l'accesso. Cliccate su "Consenti" e scegliete il layout che più Vi piace.
N.B.: il layout non verrà visualizzato immediatamente, ma dopo qualche tempo. Abbiate pazienza e tutto funzionerà per il meglio. Inoltre, perché la nuova interfaccia sia visibile, è necessario che Yontoo Layers sia installato nel computer utilizzato.
(Fonte: Lorenzo De Santis)

lunedì 26 gennaio 2009

MyClusta

I tuoi preferiti... ovunque

MyClusta permette di selezionare ed archiviare i siti web preferiti con una bella interfaccia grafica estremamente semplice e pulita, dove anziché comparire la solita lista di nomi, vengono visualizzati i loghi corrispondenti. Il servizio richiede una registrazione, ovviamente gratuita. Potremo così accedere ai nostri siti preferiti indipendentemente dal computer in uso e dal luogo in cui ci troviamo. MyClusta non offre servizi avanzati, ma è più che sufficiente per l'utente medio. Se siete in cerca di qualcosa di più sofisticato, meglio utilizzare del.icio.us, più adatto ad utenti avanzati.

venerdì 23 gennaio 2009

Keepvid

Scaricare video dalla rete

Con Keepvid, un servizio basato sul web, è possibile scaricare sul proprio computer i video di youtube, google video, ifilm e altri ancora. Non è necessario installare nulla: basta copiare il link del video ed inserirlo nella home page di Keepvid; cliccando il pulsante download, il video verrà scaricato e potrete così vederlo anche quando non siete connessi. Il video è in formato .flv, visibile tramite i player più moderni, come VLC e Km Player.

mercoledì 21 gennaio 2009

KMPlayer 2.9.4

Lettore multimediale coreano

Di lettori multimediali, in giro per la rete se ne trovano moltissimi, come l'osannato VLC. Si possono trovare anche valide alternative al già citato VLC o a Windows Media Player. KMPlayer è già equipaggiato con una completa raccolta di codec, utile soprattutto per utenti inesperti, che chiedono solo un player in grado di far partire un video senza altre complicazioni, qualunque sia il suo formato: streaming da Internet, DVD, DivX, XviD, MPEG, MOV, Flash Video, Google Video, sono solo alcune delle possibilità di riproduzione offerte dal programma. In realtà, spulciando tra le innumerevoli opzioni del programma, si può vedere come questo player sia adatto anche ad una utenza esperta.
KMPlayer supporta anche una varietà impressionante di sottotitoli, così come di effetti audio e video. È anche in grado di salvare facilmente spezzoni dei video riprodotti, così come singole immagini. Se a questo ci aggiungiamo una qualità di visione invidiabile, è abbastanza facile pensare a KMPlayer come a un'ottima scelta per la riproduzione di video nel suo insieme.
Se il sito ufficiale ha difficoltà ad aprirsi, potete scaricarlo da qui.

martedì 20 gennaio 2009

Cobian Backup 9

Backup sicuri

Cobian Backup è un programma utilizzato per pianificare il backup di files e cartelle dalla loro posizione originale in una nuova destinazione, sia essa una directory diversa o un diverso hard disk per esempio. E' inoltre previsto anche il backup via FTP (sia in download che in upload) e la compressione di backup stessi, con la possibilità di proteggerli con password. Potrete quindi caricare i backup online per averli a disposizione ovunque. Il software può essere fatto partire in background, in modo che provveda ai backup in mdoo invisibile e poco invasivo, dato che consuma pochissime risorse.

lunedì 19 gennaio 2009

LockCrypt 2.16

Gestire password in sicurezza

LockCrypt è un programma per la gestione di database contenenti password e informazioni personali, quali ad esempio numeri di carte di credito, dati medici, numeri di serie, password utilizzate in internet e così via. I dati memorizzati possono essere importati (dal formato XML) ed esportati (in formato XML, CSV e HTML) a piacere. Sul sito ufficiale è presente anche un'estensione per firefox dedicata.

giovedì 15 gennaio 2009

LogoInstant

Loghi a volontà

Avete bisogno di un logo, ma non sapete crearne uno utilizzando programmi come photoshop o gimp? Ecco un sito dove trovarne dozzine di già pronti: LogoInstant!
(Fonte: PCRevenge)

mercoledì 14 gennaio 2009

NeedaSig

Generare icone personalizzate

Volete un'icona personalizzata da inserire come firma per email o nei vari forum a cui siete iscritti, ma photoshop proprio non vi va giù? Ecco che viene in aiuto Need a Sig, un sito in cui dovete solo inserire la prima dell'indirizzo email (per intenderci quello che precede la @) e scegliere il vostro provider dal lungo elenco presente sul sito. In un click eccoVi pronta la Vostra firma personalizzata!
(Fonte: PcRevenge)

martedì 13 gennaio 2009

Empathy 2.1

Proteggere i programmi

Empathy è un'utility che permette la protezione tramite password di qualsiasi file eseguibile. Questo programma consente la modifica dei file .exe, in modo che essi richiedano una password per essere eseguiti. Così facendo, solo chi conosce la password può eseguire il programma. I file così modificati resteranno protetti da password anche se vengono spostati in cartelle diverse o anche in altri computer, a prescindere dal sistema operativo utilizzato.
(Fonte: ILaRia Lab)

lunedì 12 gennaio 2009

Advanced SystemCare Free 3

Ottimizzare il sistema

Advanced SystemCare Free, prima noto come Advanced WindowsCare Personal, aiuta a mantenere protetto e pulito il sistema, grazie ai suoi tool integrati che permettono di proteggere, riparare, ripulire ed ottimizzare il vostro sistema. Il tutto con un semplice click!
Il software, gratuito per uso personale, contiene i moduli per la deframmentazione, per la pulizia dei dischi fissi, per la rimozione di spyware e malware, per l'ottimizzazione delle prestazioni ed altro ancora.
N.D.R.: importantissimo creare (come suggerisce lo stesso programma, del resto) un punto di ripristino, nel malaugurato caso che qualche inconveniente renda instabile il sistema.
(Fonte: ILaRia Lab)

venerdì 9 gennaio 2009

Yo Frankie!

Gioco opensource in 3D

Yo Frankie! è un bel gioco di piattaforme in tre dimensioni rilasciato sotto licenza creative commons. Funziona sotto piattaforme diverse: Windows, Linux, MacOS e altre ancora. Basta effettuare il download dal sito ufficiale ed installare. Sempre sullo stesso sito sono presenti anche risorse per creare nuovi personaggi e livelli. Buon divertimento!

giovedì 8 gennaio 2009

K1 1.0.6

Scoprire informazioni sul PC

K1 è un piccolo programma che permette di recuperare dettagliate informazioni sul sistema operativo e sull'hardware. Inoltre questo freeware può spegnere, riavviare, disconnetere l'utente, gestire servizi e processi, cambiare i colori degli elementi di windows, ottimizzare il registro di sistema, ripulire da file temporanei e cookie, generare password e molto altro ancora. In più, è possibile salvare ed inviare via email le informazioni recuperate.
Da provare!

mercoledì 7 gennaio 2009

Aesthetica 2








Set di icone per Windows XP


Eccoci di ritorno, pronti per il nuovo anno!
Stanchi delle solite icone di XP? Eccovi un nuovo set pronto da usare, magari attraverso un programmino freeware come Icon Phile (per inserire le icone nel sistema). Buon divertimento!